Normativa sulla privacy

Effective Date: February 09, 2021

Normativa sulla privacy

 

Grazie per aver visitato il sito fornito da ACN Europe B.V. (n. impresa: 34110202) registrata secondo la legge dei Paesi Bassi e avente, come indirizzo della sede,Thomas R. Malthusstraat 1-3, 1066 JR Amsterdam, Paesi Bassi (nel prosieguo: “Società”, “noi”, “ci o “nostro/a”).  Trattiamo seriamente il problema della privacy dei nostri clienti e degli utenti dei nostri siti web applicazioni (individualmente e collettivamente – “tu/voi”).

 

La presente Politica della privacy illustra le nostre pratiche di trattamento dati riferite a tutte le informazioni da noi trattate, relative a un soggetto identificabile (“Dati personali”), nel rispetto dei diritti del titolare del trattamento previsti dal Regolamento generale per la protezione dei dati  2016/679 (RGPD) e dalle alter leggi applicabili. La presente Politica della privacy  descrive i motivi per i quali raccogliamo, usiamo e trasmettiamo i Dati personali, le normative di riferimento e i diritti esercitabili in relazione al trattamento dei dati personali, come il diritto di accesso, correzione e cancellazione dei Dati personali. La presente politica si riferisce alle misure da noi prese per garantire la sicurezza dei tuoi Dati personali.

 

La presente Politica della privacy contiene le seguenti sezioni. Ti consigliamo di leggere l’intera politica, ma puoi utilizzare i link a seguire per essere diretto alle informazioni desiderate:

 

  1. Informazioni su come contattarci
  2. Termini aggiuntivi
  3. Ambito di applicazione
  4. Chi raccoglie i tuoi Dati personali
  5. Che Dati personali raccogliamo?
  6. Come raccogliamo i Dati personali?
  7. Perché usiamo i Dati personali
  8. Normative di riferimento per il trattamento dei Dati personali
  9. Come trasferiamo i Dati personali a terzi
  10. Per quanto tempo conserviamo i tuoi Dati personali
  11. Dove conserviamo i tuoi Dati personali
  12. Uso dei cookie e di altre tecnologie informatiche
  13. Siti e contenuti di terzi
  14. Fornitura dei dati del titolare della carta
  15. Sicurezza
  16. Tuo diritto di accesso, rettifica e cancellazione dei tuoi Dati personali
  17. Tuo diritto di ritiro del consenso
  18. Tuo diritto di limitare il trattamento
  19. Tuo diritto alla portabilità dei dati
  20. Tuo diritto di opporti al trattamento
  21. Rinuncia alle offerte promozionali della Società
  22. Modifiche alla Politica della privacy
  23. Bambini
  24. Contattaci

 

  1. Informazioni su come contattarci

ACN Europe B.V.
Thomas R. Malthusstraat 1-3
1066 JR Amsterdam
Paesi Bassi

Email:   euprivacyofficer@acneuro.com 

  1. Termini aggiuntivi

In alcuni casi, qualora tu richieda un prodotto o un servizio particolare, potremo avere la necessità di raccogliere ulteriori informazioni o di utilizzare le tue informazioni in modi differenti, al fine di fornire tale prodotto o servizio. In questi casi, le informazioni aggiuntive sulla raccolta, l’uso e la trasmissione dei tuoi Dati personali da parte nostra, con riferimento a prodotti e servizi specifici della Società, saranno accessibili nei termini e nelle condizioni di riferimento, nelle informazioni e nelle dichiarazioni per i suddetti prodotti e servizi (“Termini aggiuntivi”).

 

  1. Ambito di applicazione

La presente Politica della privacy  è applicabile ai Dati personali che possiamo trattare durante la prestazione dei nostri servizi o quando visiti i nostri siti web.  Ciò non riguarda le informazioni relative a più un soggetto individuale, per le quali l’identità degli individui è ignota e non può essere direttamente o indirettamente determinata in base alle informazioni, secondo quanto previsto dalla legge. Possiamo trattare i Dati personali per produrre dati anonimizzati, che non ti identificano (né direttamente né indirettamente) e che non identificano nessun altro. Ci spetta il diritto di usare e trasmettere tali informazioni anonimizzate in qualsiasi modo ragionevolmente ritenuto appropriato.

 

  1. Chi raccoglie i tuoi Dati personali

I tuoi dati personali vengono raccolti, inizialmente, dalla Società o per conto di essa. I tuoi Dati Personali sono condivisi con le affiliate della Società e con soggetti terzi, con le finalità e nel modo descritto nella presente Politica della privacy. Si prega di consultare la sezione 8 della Politica della privacy per una visione d’insieme delle parti a cui possiamo trasmettere i tuoi Dati personali con le finalità di cui alla sezione 7.

 

  1. Che Dati personali raccogliamo?

I Dati personali e le altre informazioni da noi raccolte variano a seconda del tuo rapporto con la Società.

 

Quando forniamo i prodotti e i servizi IDSealSM possiamo trattare i seguenti Dati personali:

  • Nome;
  • Dettagli dell’impresa;
  • Indirizzo di residenza e indirizzo della sede;
  • Data di nascita;
  • Numero di telefono;
  • Indirizzo email;
  • Informazioni sul prodotto, relative al servizio/prodotto oggetto della licenza (ad es. tipo, data di entrata in vigore e stato);
  • Registrazione delle conversazioni telefoniche caratterizzate dall’emissione della comunicazione relativa alla registrazione all’inizio della chiamata e alla possibilità di rifiutare la registrazione;
  • Comunicazioni elettroniche e scritte;
  • Informazioni per l’acceso al tuo account IDSeal;
  • Altre informazioni per l’identificazione presenti nella politica della privacy associata ai Termini aggiuntivi o oggetto di consenso separato da parte tua, richieste per gli obiettivi indicati nella sezione 7.

 

In caso di visita dei nostri siti web, potremo trattare i seguenti Dati personali:

  • Indirizzi IP e informazioni generali per la geolocalizzazione;
  • Indirizzi MAC, informazioni sul sistema operativo e sul browser.

 

Queste informazioni vengono ottenute mediante l’uso di cookie e/o tecnologie simili sui nostri siti web. Per maggiori informazioni sull’uso dei cookie e di tecniche analoghe, nonché sull’obiettivo dell’utilizzo, consultare la nostra Politica dei cookie.

 

  1. Come raccogliamo i Dati personali?

Raccogliamo i tuoi Dati personali in vari modi, tra cui:

  • Introduzione dei Dati personali da parte tua, mediante i siti web o i servizi;
  • Invio di un ordine online avente come oggetto i prodotti o i servizi IDSeal offerti dalla Società;
  • In caso di comunicazione con noi tramite posta elettronica, telefono, fax, chat line, siti web o altro;
  • Trasmissione dei tuoi Dati personali dalla Società per mezzo dei partner economici della Società, come i nostri provider di pagamento, al fine di consentirti l’uso dei servizi e dei prodotti IDSeal (vedi anche la sezione 8) e
  • Uso dei cookie e di altre tecnologie web, come indicato nella Politica dei cookie.

 

Anche se la Società raccoglie i Dati personali principalmente da te, potrà anche raccogliere Dati personali da altri fonti, compresi i provider di servizi o altri soggetti terzi che affermano di avere il diritto alla trasmissione di tali informazioni.

 

La Società non ti contatterà tramite telefono o posta elettronica per richiedere informazioni sensibili quali: numeri di carte di credito, numeri di conto corrente, password e codici PIN. Ti consigliamo di non rispondere alle chiamate o ai messaggi di posta elettronica che richiedono questo tipo di informazioni, nonché di contattarci in caso di ricezione di una richiesta di questo tipo da un soggetto che afferma di rappresentare la Società.

 

  1. Perché usiamo i Dati personali

La Società raccoglie e tratta i Dati Personali e altre informazioni con svariate finalità, tra cui: 

  1. Presentazione dei nostri siti web e dei loro contenuti a te;
  2. Verifica, trattamento e amministrazione dei tuoi ordini aventi come oggetto servizi e prodotti IDSeal;
  3. Riscossione dei tuoi pagamenti a titolo dei servizi e dei prodotti IDSeal;
  4. fornirti i servizi e i prodotti IDSeal;
  5. mantenimento dei nostri rapporto commerciali con te, compreso il billing e il servizio clienti;
  6. Espletamento dei nostri obblighi ed esercizio dei nostri diritti in relazione a qualsiasi contratto che potrai stipulare con noi, compresa la trasmissione di informazioni relative ai suddetti accordi;
  7. Fornirti informazioni sul tuo account presso la Società, sui tuoi acquisti e sulle nostre politiche;
  8. Comprendere e reagire alle tue necessità relative al servizio, compresi i problemi da te riscontrati con i servizi e i prodotti IDSeal;
  9. Espletamento dei nostri obblighi legali e regolamentari; tutela degli interessi legali ed economici della Società (compresa la rilevazione e la prevenzione dei tentativi di frode); esecuzione di controlli della conformità;
  10. Espletamento degli obblighi statutari della Società nei confronti delle agenzie governative (ad es. riscossione e versamento delle imposte, risposta alle domande delle autorità di regolamentazione nel campo della tutela del consumatore o della protezione dei dati);
  11. Fornitura e ricezione di servizi e pagamenti;
  12. Preparazione di rapporti interni (aggregati) sulle problematiche dei clienti e sulle necessità economiche generali;
  13. Trasmissione dei dati ai nostri partner economici e ai loro rappresentanti che vendono e promuovono i servizi IDSeal e presentano rapporti alla Società in relazione a incarichi quali rilevamento, compensazione, supervisione e addestramento;
  14. Facilitazione delle funzioni finanziarie, contabili e amministrative della Società;
  15. Consentirci di identificarti e informarti in meriti ai servizi e ai prodotti correlati offerti dalla Società e che ti possono interessare, compreso l’invio di messaggi commerciali e di marketing;
  16. Qualsiasi altra finalità segnalata al momento della trasmissione dei Dati personali da parte tua, comprese tutte le politiche associate ai Termini aggiuntivi, e
  17. Qualsiasi altra finalità compatibile con il tuo consenso informato.

 

  1. Normative di riferimento per il trattamento dei Dati personali

I Dati personali saranno raccolti, usati o trattati in altro modo, qualora ciò sia necessario, nell’ambito della gestione responsabile, efficiente ed efficace dell’attività economica della Società, compre indicato nella presente Politica della privacy. La Società tratta i Dati personali in base a una o più delle seguenti normative applicabili

  • Trattamento necessario per l’esecuzione di un contratto tra te e la Società

            Obiettivi del trattamento: a., b., c., d., e., f., g., h., l., n., p.

 

  • Trattamento necessario per l’espletamento, da parte nostra, dei nostri obblighi legali

Obiettivi del trattamento: i., j., n.,  p.

 

  • Trattamento necessario per il legittimo interesse della Società, fatti salvi in casi in cui tale interesse è superato dai tuoi interessi, diritti fondamentali e/o libertà.

            Obiettivi del trattamento: a., e., f., g., h., i., k., l, m., n., o., p.

 

  • Nei casi in cui ciò è appropriato e necessario, chiedere il tuo consenso.

            Obiettivi del trattamento: o., p., q.

 

  1. Come trasferiamo i Dati personali a terzi

La Società può trasferire i tuoi Dati personali a terzi al di fuori della Società per le finalità definite nella presente Politica della privacy, nelle modalità consentite o richieste dalla legge applicabile. Potremo condividere i tuoi Dati personali con terzi per il soddisfacimento degli obiettivi descritti nella sezione 8 di cui sopra. In questo frangente, la Società potrà condividere i tuoi Dati Personali con:

 

  • Agenti autorizzati alla promozione dei servizi e dei prodotti IDSeal nell’UE o agenti per nostro conto:come nostri Imprenditori Indipendenti
  • Provider di servizi di pagamento:ad es. Elavon Financial Services DAC e/o GoCardless LLC
  • Fornitori di servizi di hosting e back-up:ad es. Amazon Web Services e Rackspace
  • Provider IT dei servizi e dei prodotti IDSeal:ad es. IDSeal, LLC
  • Fornitori del servizio clienti:ad es. il soggetto affiliatoCentro Operativo Telecomunicazioni e Servizi (ACN) sp zoo

 

Possiamo anche trasmettere i tuoi Dati personali alle autorità governative, nell’ambito di rapporti regolamentari, statistici o analitici, secondo quanto richiesto o consentito dalle norme e dalla regolamentazioni applicabili, a fini di indagine e prevenzione di potenziali attività illegali, oppure in risposta a richieste specifiche da parte delle autorità di governo, legislative o esecutive, come citazioni, perquisizioni o altri procedimenti legali. Possiamo anche trasmettere i tuoi Dati personali nella misura ritenuta necessaria o appropriata ai fini della tutela dei diritti, della proprietà o della sicurezza della Società, dei clienti o di altri soggetti, compreso lo scambio di informazioni con alte società e organizzazioni.

 

Ci riserviamo il diritto di trasferire tutti i Dati personali relativi alla tua persona in caso di fusione o acquisizione da parte di terzi, riorganizzazioni o transazioni simili, proposte aventi come oggetto transazioni di questi tipo.

 

  1. Per quanto tempo conserviamo i tuoi Dati personali

La Società conserva i tuoi Dati personali per il periodo necessario ai fini degli obiettivi della raccolta iniziale dei dati, nel rispetto delle norme applicabili. Tale periodo può variare a seconda del tipo di Dati personali coinvolti. In alcuni casi possiamo avere la necessità di conservare i tuoi Dati personali per un periodo di tempo minimo ai fini del soddisfacimento degli obblighi legali o regolamentari.

 

Contattaci utilizzando i dettagli per il contatto riportati sopra, qualora tu abbia domande relative ai periodi di conservazione specifici.

 

  1. Dove conserviamo i tuoi Dati personali

I Dati personali trattati dalla Società con gli obiettivi indicati nella sezione 7 vengono raccolti direttamente da te.  Per i trasferimento internazionali di dati personali ai sensi dell’Articolo 44 e succ. RGPD, aventi luogo con le finalità descritte nel presente documento e con ogni altra finalità, la Società prenderà tutte le misure richieste per garantire la conformità con il regolamento RGPD e per assicurare le tutela dei tuoi Dati personali. Ad esempio, mediante lo stoccaggio dei tuoi Dati personali su server informatici protetti e la stipula di contratti di trattamento dati con i responsabili del trattamento.

 

I tuoi Dati personali sono conservati presso server informatici sicuri, situati nell’Unione Europea e negli Stati Uniti. Per questo motivo, parte dei Dati personali da noi raccolti o la loro totalità possono essere conservati o trattati su server situati fuori dalla tua giurisdizione di residenza, Stati Uniti compresi, dove le leggi relative alla protezione dei dati possono differire da quelle del tuo paese di residenza. I tuoi Dati personali possono essere oggetto di richieste di accesso da parte di governi, tribunali o forze dell’ordine di tali giurisdizioni, nel rispetto delle leggi locali. Per garantire il livello di protezione assicurato del regolamento RGPD, trasmettiamo i tuoi Dati personali ai nostri partner soltanto qualora ciò sia consentito ai sensi del regolamento RGPD e delle altre legislazioni applicabili (locali) sulla protezione dei dati. I nostri subappaltatori sono  autorizzati unicamente all’uso dei tuoi Dati personali  con le finalità descritte nella presente Politica della privacy  e solo in conformità con le nostre istruzioni. La Società si avvarrà soltanto di subappaltatori che offrono garanzie sufficienti di implementazione di misure tecniche e organizzative adeguate, e che assicurano la tutela dei tuoi diritti.

                                                                                                                                                                                                                   

  1. Uso dei cookie e di altre tecnologie informatiche

Possiamo raccogliere informazioni sulle operazioni da te compiute sui siti web e sull’attrezzatura da te utilizzata per accedere ai siti web mediante tecnologie automatiche di raccolta dati come cookie, collegamenti web integrati e web beacon.  Le informazioni da noi raccolte comprendono qulle raccolte con tali tecnologie. Utilizziamo queste informazioni per migliorare i nosti siti e fornire un servizio migliore e maggiormente personalizzato, mediante la  possibilità di stimare gli schemi e l’entità dell’uso da parte dei nostri utenti, la raccolta di informazioni sulle tue preferenze, la possibilità di personalizzare i nostri siti web in base ai tuoi interessi individuali, l’accelerazione della ricerca, il riconoscimento in caso di ritorno sul sito.  Per maggiori informazione, consultare la Politica dei cookie.

 

  1. Siti e contenuti di terzi

I siti della Società possono contenere link di accesso a siti appartenenti a terzi o gestiti da partner economici della Società o da altri soggetti. Qualora tu segua questi link, lascerai i nostri siti web e, visto e considerato il fatto che la presente Politica della privacy  non trova applicazione ai siti di terzi, dovrai consultare la politica della privacy di tali siti prima di utilizzarli. Non risponderemo delle pratiche dei siti appartenenti a terzi.

 

  1. Fornitura dei dati del titolare della carta

La Società ti può richiedere di fornire ai nostri provider dei servizi di pagamento le informazioni relative alla carta di credito/debito (“Dati del titolare della carta”) in relazione all’acquisto dei prodotti e dei servizi IDSeal. I Dati del titolare della carta possono essere utilizzati per i pagamenti correnti e possono essere conservati in vista di futuri pagamenti periodici. I pagamento vengono realizzati attraverso i nostri provider. La Società richiede ai propri provider di adottare controlli conformi allo Standard di sicurezza dei dati per l’Industria delle carte di pagamento, nonché ad altri standard industriali applicabili, al fine di tutelare i Dati del titolare della carta. Tali misure di sicurezza, tuttavia, possono non essere efficaci contro tutti i tentativi non autorizzati di accesso, ottenimento o uso dei Dati del titolare della carta.  

 

  1. Sicurezza

La Società ha implementato misure tecnologiche e organizzative finalizzate a favorire la salvaguardia dei tuoi Dati personali dal rischio di accesso non autorizzato durante la raccolta e quando si trovano in nostro possesso. I Dati personali sono accessibile da soggetti facenti parte della nostra organizzazione, soggetti terzi in qualità di provider di servizi, partner economici che richiedono tale accesso per le finalità indicate nella presente Politica della privacy, nonché per altre finalità consentite o richieste dalla legge applicabile. 

 

Tuttavia, anche tu dovrai prendere misure adeguate per la tutela dei tuoi Dati personali. Ad esempio, dovrai mantenere la riservatezza delle credenziali di accesso, uscire dai siti web, chiudere i tuoi browser al termine delle attività online, modificare regolarmente le tue password, non trasmettere i tuoi Dati personali a soggetti estranei.

 

La Società può comunicare con te tramite email o chat, e queste forme di comunicazione possono contenere, a volte, i Dati personali. Queste comunicazioni possono non essere sicure. Non inviarci numeri identificativi assegnati dalle autorità governative, informazioni finanziarie, dati del titolare della carta di credito/debito o altre informazioni sensibili tramite email o chat. Da parte nostra, non ti chiederemo di inviare informazioni in questo modo.

 

  1. Tuo diritto di accesso, rettifica e cancellazione dei tuoi Dati personali

Hai il diritto di accedere ai Dati personali in nostro possesso, relativi alla tua persone, e hai il diritto di chiederci la rettifica dei Dati personali qualora siano imprecisi o incompleti. Inoltre, in alcuni casi, potrai richiedere la cancellazione dei Dati personali. Puoi ottenere una copia o correggere o richiedere la cancellazione dei tuoi Dati personali contattando per iscritto il nostro Garante per la privacy all’indirizzo:

 

ACN Europe B.V.
Thomas R. Malthusstraat 1-3
1066 JR Amsterdam
Paesi Bassi

Email:   euprivacyofficer@acneuro.com 

Si fa presente, tuttavia, che in alcuni casi potremo non essere in grado di consentirti l’accesso ad alcuni Dati personali, in particolari circostanze (ad es. qualora contengano Dati personali di altre persone o per ragioni legali, al fine di tutelare il nostro interesse nei procedimenti giudiziari). Possiamo richiederti di verificare la tua identità prima di consentirti di accedere, rettificare o cancellare i tuoi Dati personali.

  1. Tuo diritto di ritiro del consenso

Hai il diritto di ritirare il consenso all’utilizzo, da parte nostra, dei Dati personali. Tuttavia, tale richiesta può influire sulla nostra abilità di fornire i prodotti e i servizi per i quali l’uso delle informazioni di cui sopra è necessario. Ricorda anche che ci spetta il diritto di conservare alcuni dei tuoi Dati personali per il rispetto dei nostri requisiti legali, finanziari, di controllo ed economici, anche in caso di ritiro del consenso da parte tua.

  1. Tuo diritto di limitare il trattamento

Hai il diritto di chiederci (temporaneamente) di interrompere l’uso dei Dati personali – ad esempio qualora tu ritenga che i Dati personali in nostro possesso siano imprecisi o che non ci siano più necessari.

  1. Tuo diritto alla portabilità dei dati

Puoi avere il diritto di richiedere il trasferimento dei Dati personali da te forniti, da parte nostra, a una terza parte di tua scelta. Questo diritto potrà essere esercitato soltanto qualora tu ci abbia fornito i Dati personali e qualora la nostra Società stia trattando i dati con mezzi automatici, in base alla tua richiesta o con l’obiettivo di espletare un nostro obbligo derivante da un contratto stipulato con te.

  1. Diritto di opporti al trattamento

Hai il diritto di opporti al trattamento dei tuoi Dati personali basato sul legittimo interesse. Puoi anche chiederci di interrompere l’uso dei tuoi Dati personali a fini di marketing, in qualsiasi momento. In questo caso, cesseremo immediatamente l’uso dei tuoi Dati personali  a tal fine. Qualora tu presenti un’obiezione, cesseremo il trattamento dei Dati personali per altre finalità (basate sul nostro legittimo interesse), sempre che non ci spetti il legittimo diritto di proseguire il trattamento. Tuttavia, potremo essere impossibilitati a fornire particolari servizi o benefici, nel caso in cui il trattamento dei Dati personali a tal fine sia impedito.

  1. Rinuncia alle offerte promozionali della Società

Qualora tu acconsenta all’uso del tuo indirizzo email o dei tuoi dati di contatto per la promozione dei nostri prodotto/servizi o di quelli di terzi e successivamente cambi idea, potrai ritirare il consenso (opt-out) inviandoci un’email con la richiesta all’indirizzo  euprivacyofficer@acneuro.com o chiamando il Servizio clienti al numero {inserire il numero di telefono e gli orari}.  Inoltre, potrai rinunciare in un secondo momento ai messaggi email promozionali, cliccando il link di rinuncia o cancellazione contenuto in tali messaggi di posta elettronica.

 

  1. Modifiche alla Politica della privacy

La Società potrà modifica le presente Politica della privacy in qualsiasi momento e senza preavviso, nel rispetto delle norme vigenti. Tali modifiche non saranno retroattive e saranno valide dal momento della pubblicazione sui siti web, sempre che non venga stabilito diversamente. In caso di modifiche materiali al nostro metodo di trattamento dei tuoi Dati personali, ti informeremo in proposito o chiederemo il tuo consenso ai sensi delle norme vigenti, attraverso uno o più siti web e/o – ove applicabile – mediante posta elettronica, all’indirizzo associato al tuo account. 

 

Dovrai fornirci un indirizzo email attivo, aggiornato e tale da consentire il recapito della posta. Inoltre, dovrai visitare i nostri siti e la Politica della privacy per individuare eventuali modifiche.  La data dell’ultima revisione della presente Politica della privacy  è riportata in fondo alla pagina. 

 

  1. Bambini

La Società non promuove prodotti né servizi nel caso dei bambini e non accetta ordini da individui minorenni.

 

  1. Contattaci

Puoi inviare un quesito relativo alla conformità con la presente Politica della privacy o domande relative alla nostra pratica al soggetto/ai soggetti incaricati della garanzia della conformità con la Politica della privacy, mediante l’invio di un messaggio di posta elettronica al nostro Garante per la privacy, all’indirizzo euprivacyofficer@acneuro.com.

 

Esamineremo tutti i reclami relativi alla conformità con la Politica della privacy. Qualora un reclamo venga ritenuto giustificato, la Società dovrà prendere misure adeguate ai fini della sua risoluzione, compresa – ove necessario – l’emendamento di politiche e procedure. Il reclamante sarà informato dell’esito del controllo relativo al suo reclamo entro il periodo previsto dal regolamento RGPD.

 

Potrai anche presentare reclamo con l’autorità competente per la protezione dei dati del tuo stato di residenza o domicilio. Troverai i nomi e i dati per contattare le autorità di tutela dei dati in territorio UE all’indirizzo  https://edpb.europa.eu/about-edpb/board/members_en.

 

Versione:
Data di emissione:  X aprile 2021

Politica dei cookie

1.0 Obiettivo

Per consentire il corretto funzionamento dei siti web della Società e delle applicazioni mobili (nel complesso – i “Siti”) e garantire la miglior esperienza da parte dell’utente, ACN Europe B.V. (“Società”, “noi”, o “ci”) può servirsi dei cookie – piccoli file di dati installati sul tuo dispositivo. La Politica dei cookie (presente “Politica dei cookie”) spiega la natura dei cookie, l’utilizzo che ne facciamo, le tue scelte relative ad essi, oltre a fornire informazioni aggiuntive sui cookie.Qualora nella presente Politica dei cookie si faccia riferimento ai “Dati personali”, come indicato nel nostro documento Termini e condizioni, ci riferiremo – in generale – alle informazioni relative alla tua persona, soggette alle leggi sulla protezione dei dati, nonché ad altre informazioni fornite o correlate a te e agli utenti dei nostri Siti. Per maggiori informazioni sull’uso dei Siti e sul modo in cui la Società può utilizzare i tuoi Dati personali, vedi anche i documenti Politica della privacy, Termini di utilizzo del sito web e Termini di utilizzo dell’applicazione (nel complesso “Politiche”).

In qualità di utente dei Siti devi essere consapevole della presente Politica dei cookie, nonché dell’utilizzo dei cookie da parte nostra, qualora tu voglia continuare a usare i Siti. Potrai regolare le impostazioni di sicurezza del tuo browser nell’ambito relativo alle preferenze riguardanti i cookie. Tuttavia, alcune impostazioni possono influire negativamente sulla tua esperienza di uso dei Siti e degli altri siti web.

2.0 Cosa sono i Cookie?

Un cookie è un file contenente un identificatore (una stringa di lettere e numeri), inviato da un server web a un browser web e conservato dal browser. L’identificatore viene rispedito al server ogni volta che il browser richiede una pagina dal server.

I cookie possono essere sia “permanenti” che “di sessione”: i cookie permanenti vengono conservati dal browser web e restano validi fino alla data di scadenza, sempre che non siano cancellati dall’utente prima della data di scadenza; i cookie di sessione, invece, scadono alla fine della sessione, contestualmente alla chiusura del browser.

I cookie, normalmente, non contengono informazioni tali da consentire l’identificazione personale dell’utente. Tuttavia, i Dati personali da noi conservati possono essere associati alle informazioni conservate e ottenute dai cookie. I cookie possono essere usati dai server web per identificare e tracciare gli utenti nella navigazione su diverse pagine del sito web, nonché per identificare gli utenti che tornano su un dato sito web.

Se non sai cosa sono i cookie o non sai come controllarli o cancellarli, ti consigliamo di visitare il sito http://www.aboutcookies.org per informazioni dettagliate.

3.0 Come utilizziamo i cookie?

Usiamo i cookie per riconoscere un computer quando un dato utente visita i Siti, per tracciare le pagine visitate dall’utente sui Siti, per abilitare l’uso del carrello – ove applicabile – sui Siti, per migliorare l’esperienza di utilizzo del sito web, amministrare i Siti, prevenire le frodi e migliorare la sicurezza dei Siti, personalizzare i Siti e approvare le sessioni utente autenticate. Sui siti, usiamo cookie di sessione e cookie persistenti.

Occorre ricordare che le informazioni correlate ai cookie che possono essere raccolte non vengono usate per identificarti personalmente. Questi cookie non sono utilizzati con finalità diverse da quelle descritte in questo documento.

I cookie da noi usati possono essere classificati nelle seguente categorie:

  • Cookie essenziali.Questi cookie sono strettamente necessari per il corretto funzionamento dei nostri siti web e per consentire agli utenti un accesso sicuro alle varie aree dei Siti.
  • Cookie non essenziali.Questi cookie non sono essenziali per il funzionamento dei siti, ma vengono utilizzati per fornire, mantenere e migliorare i nostri servizi, in modo tale che soddisfino le tue necessità.Non configuriamo nessuno di questi cookie senza il tuo consenso.Possiamo trattare i tuoi Dati Personali per mezzo di questi cookie.Per maggiori informazioni sull’uso, da parte nostre, dei tuoi Dati personali, ti invitiamo a consultare le nostre Politiche.

3.1. Cookie tecnici

Usiamo i cookie di sessione per mantenere memorizzato il tuo accesso e i prodotti da te introdotti nel carrello (quando ti trovi su una pagina caratterizzata dalla disponibilità del carrello). Tali caratteristiche sono strettamente necessarie per il funzionamento dei Siti. Nel caso in cui questi cookie siano disabilitati, varie funzioni dei siti non saranno disponibili. https://www.allaboutcookies.org

3.2 Cookie analitici

Google Analytics: Usiamo Google Analytics per raccogliere informazioni relative al comportamento del visitatore sui Siti. Google Analytics raccoglie informazioni sulle pagine da te visitate, sul tempo trascorso nei vari Siti, sulla pagina di provenienza e sulle voci cliccate. I dati Google Analytics sono raccolti mediante un tag JavaScript sulle pagine dei Siti. I dati Google Analytics sono raccolti mediante un tag JavaScript sulle pagine dei Siti. Usando Google Analytics, non raccogliamo né conserviamo i Dati personali che ti identificano direttamente (ad esempio nome o indirizzo).

Potrai trovare maggiori informazioni sull’approccio di Google alla questione della privacy, nell’ambito del suo servizio analitico, sul sito https://policies.google.com/privacy?hl=en-US.

WordPress: I Siti usano la popolare funzione WordPress CMS e i cookie sono utilizzati per conservare i dati basilari sulle tue interazioni con WordPress, nonché sul tuo eventuale accesso a WordPress tramite login. Usiamo un cookie di sessione per ricordare il tuo login qualora tu sia un utente registrato. Riteniamo che tale funzione sia strettamente necessaria per il funzionamento dei Siti. Nel caso in cui questi cookie siano disabilitati, varie funzioni dei siti non saranno disponibili.

Per maggiori informazioni sui cookie e su come sono utilizzati, accedere al sito https://www.allaboutcookies.org.

3.3 Cookie di terzi

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Controlla le politiche di ciascuno di questi siti terzi per sapere esattamente come utilizzano le tue informazioni e per sapere come rinunciare o come cancellare queste informazioni.

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4.0 Come controllare i cookie

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Versione 1.0

Data di emissione: X aprile 2021

Sebbene sia impossibile eliminare completamente il rischio di crimini informatici o furto d'identità, IDSeal fornisce risorse e strumenti per proteggere la tua identità e i tuoi dati. In questo senso, il tuo impegno nel prevenire l'accesso non autorizzato è fondamentale e la sicurezza dei tuoi dati personali dipende in gran parte dall'utilizzo di misure appropriate di protezione fisica, elettronica e procedurale.